Elezione del Consiglio Provinciale di Padova: 16 marzo 2024

Pubblicata il 05/03/2024
Dal 05/03/2024 al 18/03/2024

Si informa che sabato 16 marzo 2024 avrà luogo l'elezione del nuovo Consiglio della Provincia di Padova.
Sono eleggibili a consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri comunali in carica. La cessazione dalla carica comunale comporta la decadenza da consigliere provinciale.
Il Consiglio Provinciale è eletto con voto diretto, libero e segreto, sulla base di liste concorrenti in un unico collegio elettorale corrispondente al territorio della provincia, composte da un numero di candidati non inferiore alla metà dei consiglieri da eleggere, sottoscritte da almeno il 5 per cento degli aventi diritto al voto.
Nelle liste nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore al 60 per cento del numero dei candidati.

Per approfondire accedi al seguente link:

In allegato il manifesto delle liste dei candidati.

Allegato Manifesto candidati Consiglio 16.03.2024.pdf 168.67 KB