CARTA OVER 70

Pubblicata il 10/01/2017
Dal 10/01/2017 al 31/12/2017

I cittadini residenti nel territorio provinciale che abbiano compiuto i 70 anni possono viaggiare liberamente sulle linee del trasporto pubblico extraurbano purché non negli orari di punta.
La “Carta Over 70” consente la libera circolazione su tutte le linee extraurbane di BUSITALIA Veneto e Bonaventura Express, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 fino al termine del servizio nei giorni feriali e senza limitazioni di orario nei giorni festivi.

Per accedere all’agevolazione tariffaria è sufficiente munirsi di una tessera identificativa e nominativa. I cittadini che risiedono nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa possono richiedere la tessera direttamente al proprio Comune di residenza, che se convenzionato con la Provincia potrà assumerne parzialmente o in tutto il costo a proprio carico.

Altrimenti la card dovrà essere richiesta agli uffici della Provincia, Settore Attività Produttive e Trasporti (Piazza Antenore 3, Palazzo Santo Stefano - piano terra, telefono 049.8201564, dal lunedì al venerdì 09.00 – 12.00; il mercoledì anche 14.30 - 16.30) e il costo sarà a carico del richiedente.

L’iniziativa è regolata da accordi sottoscritti dall’amministrazione provinciale con le società affidatarie del trasporto pubblico:

- BUSITALIA Veneto copre tutti e 104 i Comuni del territorio provinciale con 55 linee. Rientrano nell'iniziativa anche le linee extraurbane del bacino termale (A, AT, M, T).

- Bonaventura Express gestisce due linee del trasporto pubblico verso Camposampiero, Loreggia, Piombino Dese, Trebaseleghe, Noale, Santa Giustina in Colle, Villa del Conte e San Giorgio delle Pertiche.