Avviso alla Cittadinanza : PIANO DEGLI INTERVENTI del Comune di Villa del Conte

AVVISO ALLA CITTADINANZA
P.I.  PRIMO PIANO DEGLI INTERVENTI del COMUNE DI VILLA DEL CONTE

AVVIO DELLA FASE DI CONCERTAZIONE e PARTECIPAZIONE
L’Amministrazione Comunale ha il piacere di comunicare l’avvio della fase di concertazione e partecipazione per la formazione del primo Piano degli Interventi, conformemente alle linee programmatiche definite nel “Documento del Sindaco” presentato al Consiglio Comunale nella seduta del 25 ottobre 2017.
La concertazione e partecipazione si sviluppa attraverso un processo di ascolto e coinvolgimento dei cittadini, degli operatori economici, dei professionisti, delle associazioni, degli enti pubblici e in genere di tutti i soggetti portatori di interessi sul territorio, al fine di definire i contenuti del Piano degli Interventi. Ciò avviene mediante la programmazione di incontri, consultazioni, acquisizione di proposte, progetti, idee e iniziative che possono essere presentate da chiunque, rivolte allo sviluppo e all’utilizzo del territorio.
Allo scopo si comunica che sono previsti due incontri presso la Sala Consiliare della sede Municipale in Piazza Vittoria 12 :
  • Incontro con associazioni, operatori economici, professionisti, enti pubblici e soggetti portatori di interessi sul territorio per martedi 12 dicembre 2017 alle ore 17.30
  • Incontro in seduta pubblica rivolto alla Cittadinanza per il giorno lunedi 18 dicembre 2017 alle ore 20,30

Si comunica inoltre che è possibile, per chiunque, la presentazione di idee, proposte e progetti utili alla formazione del Piano degli Interventi, attraverso la modulistica predisposta (reperibile sul sito internet del Comune : Home Page - Modulistica – Ufficio Tecnico Urbanistica) entro il giorno 25 gennaio 2018.

La presentazione delle proposte non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale nei confronti di chi le abbia presentate , le stesse saranno valutate prioritariamente in rapporto alla presenza di cintenuti di rilevante interesse pubblico e alla coerenza con gli obiettivi enunciati nel Documento Programmatico del Piano degli Interventi e gli indirizzi del Piano di Assetto del Territorio.

Renzo Nodari