PER NON DIMENTICARE - SABATO 25 MAGGIO 2019 A TREBASELEGHE

Pubblicata il 20/05/2019
Dal 20/05/2019 al 25/05/2019

Coordinamento Territoriale Assessorati allo Sport
 
Comuni di: Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese,
San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, Trebaseleghe, Villa del Conte, Villanova di Camposampiero
 
Iniziativa sotto l’egida della Federazione dei Comuni del Camposampierese
 
 
Tavolo dello Sport
 
Comunicato stampa
 
 
Insieme… “Per non dimenticare”
Appuntamento sabato 25 maggio a Trebaseleghe
per la 10a Edizione del torneo di calcio giovanile in memoria delle vittime della strada
 
 
Gli assessori allo sport del camposampierese, in collaborazione con il Distretto di Polizia della Federazione dei Comuni, promuovono per il decimo anno consecutivo il Torneo di Calcio “Per non dimenticare”, riservato alla categoria, Pulcini che attraverso lo sport sensibilizza i più piccoli e le famiglie sul tema della sicurezza stradale.
 
Si tratta di una manifestazione itinerante, ideata dal Tavolo dello Sport e patrocinata dalla Federazione dei Comuni del Camposampierese e dal Coni Padova che, quest’anno, taglia l’importante traguardo della 10a Edizione. Dopo essere stato ospitato a Loreggia, Borgoricco, Santa Giustina in Colle, Campodarsego, Villanova di Camposampiero, Villa del Conte, San Giorgio delle Pertiche, Massanzago, Camposampiero, il torneo approda a Trebaseleghe.
 
L’onere organizzativo ricade quest’anno sull’A.S.D. AMBROSIANA TREBASELEGHE, società che presta grande attenzione ai settori giovanile, alla valorizzazione dei vivai ed ai valori educativi dello sport.
L’appuntamento allo Stadio Gaetano Scirea di Trebaseleghe (via Don Bosco) è per sabato 25 maggio, con inizio alle ore 15.00.
In campo, divisi in due gironi, i pulcini misti (2009-2010) di 12 squadre, in rappresentanza dei comuni che compongono la Federazione:
 
Girone A
 
  • Ambrosiana Trebaseleghe
  • Cavinese Airone
  • Virtus Agredo
  • < >Lions Villanova
  • San Giorgio in Bosco
 
Girone B
  • Ambrosiana Trebaseleghe (Squadra B)
  • < >Fulgor Massanzago
  • Union Dese
  • Noi Santa Giuliana
  • < >
 
È quasi superfluo ricordare che non si tratta di un torneo in cui è importante l’aspetto agonistico. Quello che conta è lo stare insieme: dei bambini, degli allenatori, delle associazioni sportive, delle famiglie, delle amministrazioni coinvolte: tutti uniti dai valori dello sport, dell’amicizia, della vita.
 
A fare il tifo per i giovanissimi calciatori ci sarà anche l’associazione “Per non Dimenticare”, da cui il torneo prende il nome, che da diversi anni promuove iniziative in ricordo delle vittime della strada.
Perché non dimenticare serve a mantenere vivo il ricordo di ciò che è stato, ma anche ad impedire che accada nuovamente.   
 
Federazione dei comuni del Camposampierese
Coordinamento assessorati alla cultura e allo sport, 18.05.2019
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina torneo per non dimenticare maggio 2019.pdf 154.43 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto