Competenze
L'Ufficio Lavori Pubblici e gestione patrimonio si occupa di:
- Progettazione e direzione lavori opere pubbliche;
Monitoraggio Banca dati delle Amministrazioni pubbliche (BDAP), ai sensi del dlgs 97/2016
- Coordinamento e supervisione della progettazione e Direzione Lavori di opere appaltate a tecnici esterni;
- Gestione del patrimonio comunale;
- Valutazione tecnico-economica del Piano degli Investimenti e delle Opere Pubbliche, in collaborazione con il Settore Bilancio e Programmazione;
- Provvedimenti di liquidazione ditte fornitrici di beni, servizi e opere pubbliche
- Liquidazione competenze incarichi professionali
- Responsabilità del procedimento e attuazione di opere pubbliche
- Redazione ed attuazione del Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni.
- Redazione Atti sul patrimonio in genere.
- Gestione dei procedimenti amministrativi inerenti alle procedure espropriative;
- Gestione delle procedure di affidamento di importo inferiore ai 150.000 € per lavori e 75.000 € per servizi
- Predisposizione della documentazione e supporto alla Centrale Unica di Committenza della Federazione dei Comuni del Camposampierese per le gare d'appalto ad evidenza pubblica del Comune;
L'Ufficio Manutenzioni si occupa di:
- manutenzione ordinaria e straordinaria di:
-
- impianti sportivi (opere murarie, aree di gioco, aree riservate al pubblico);
- cimiteri (aree interne e di rispetto, opere in muratura, verde, etc.);
- viabilità (rappezzi, asfaltature, fossi e scoli, opere murarie, segnaletica stradale orizzontale e verticale);
- edifici di proprietà comunale;
- impianti fotovoltaici
- Gestione e manutenzione degli impianti di riscaldamento ed elettrici degli edifici comunali;
- Manutenzione ed efficientamento della pubblica illuminazione;
- Arredo urbano e gestione parchi pubblici;
- Coordinamento del personale operaio esterno
- Gestione mezzi di proprietà comunale (macchine operatrici, automobili e altri mezzi di trasporto);
- Gestione delle segnalazioni
- Autorizzare l’esecuzione di interventi su suolo pubblico.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Giancarlo Faresin
Responsabile III Settore Tecnico
Persone
Davide Rossetto
Personale dell’ufficio Lavori pubblici e Manutenzioni, Commercio, sagre e manifestazioni, Protezione civile
Anna Levarato
Personale dell’ufficio Affari Generali e Servizi informatici, Servizi cimiteriali, Lavori pubblici e Manutenzioni, Servizi finanziari e risorse umane
Assessore di riferimento
Matteo Stocco
Assessore

Servizi collegati
Prenotazione appuntamento
Servizio per la richiesta di appuntamenti presso gli uffici comunali.
Segnalazione disservizio
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Pagina aggiornata il 27/05/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Piano di classificazione acustica – Relazione tecnica e schede delle misurazioni fonometriche
- Piano di classificazione acustica – Classificazione acustica del territorio - planimetria in scala 1:5000
- Piano di classificazione acustica - Regolamento per la disciplina delle attività rumorose
- Piano di classificazione acustica – Integrazione alla relazione tecnica delle misurazioni fonometriche
-
Vedi altri 6
- Piano di classificazione acustica - Relazione generale
- Regolamento IMU
- Domanda di accertamento di compatibilità paesaggistica
- Richiesta di riclassificazione di area edificabile (Varianti Verdi)
- Richiesta certificazione assenza rete acquedotto
- Domanda di autorizzazione in deroga ai limiti del regolamento acustico per attività rumorosa a carattere temporaneo