Competenze
L'Ufficio Lavori Pubblici e gestione patrimonio si occupa di:
- Progettazione e direzione lavori opere pubbliche;
Monitoraggio Banca dati delle Amministrazioni pubbliche (BDAP), ai sensi del dlgs 97/2016
- Coordinamento e supervisione della progettazione e Direzione Lavori di opere appaltate a tecnici esterni;
- Gestione del patrimonio comunale;
- Valutazione tecnico-economica del Piano degli Investimenti e delle Opere Pubbliche, in collaborazione con il Settore Bilancio e Programmazione;
- Provvedimenti di liquidazione ditte fornitrici di beni, servizi e opere pubbliche
- Liquidazione competenze incarichi professionali
- Responsabilità del procedimento e attuazione di opere pubbliche
- Redazione ed attuazione del Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni.
- Redazione Atti sul patrimonio in genere.
- Gestione dei procedimenti amministrativi inerenti alle procedure espropriative;
- Gestione delle procedure di affidamento di importo inferiore ai 150.000 € per lavori e 75.000 € per servizi
- Predisposizione della documentazione e supporto alla Centrale Unica di Committenza della Federazione dei Comuni del Camposampierese per le gare d'appalto ad evidenza pubblica del Comune;
L'Ufficio Manutenzioni si occupa di:
- manutenzione ordinaria e straordinaria di:
-
- impianti sportivi (opere murarie, aree di gioco, aree riservate al pubblico);
- cimiteri (aree interne e di rispetto, opere in muratura, verde, etc.);
- viabilità (rappezzi, asfaltature, fossi e scoli, opere murarie, segnaletica stradale orizzontale e verticale);
- edifici di proprietà comunale;
- impianti fotovoltaici
- Gestione e manutenzione degli impianti di riscaldamento ed elettrici degli edifici comunali;
- Manutenzione ed efficientamento della pubblica illuminazione;
- Arredo urbano e gestione parchi pubblici;
- Coordinamento del personale operaio esterno
- Gestione mezzi di proprietà comunale (macchine operatrici, automobili e altri mezzi di trasporto);
- Gestione delle segnalazioni
- Autorizzare l’esecuzione di interventi su suolo pubblico.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Giancarlo Faresin
Responsabile III Settore Tecnico
Persone
Davide Rossetto
Personale dell’ufficio Lavori pubblici e Manutenzioni, Commercio, sagre e manifestazioni, Protezione civile
Anna Levarato
Personale dell’ufficio Affari Generali e Servizi informatici, Servizi cimiteriali, Lavori pubblici e Manutenzioni, Servizi finanziari e risorse umane
Servizi collegati
Prenotazione appuntamento
Servizio per la richiesta di appuntamenti presso gli uffici comunali.
Segnalazione disservizio
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Pagina aggiornata il 11/03/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Piano di classificazione acustica – Relazione tecnica e schede delle misurazioni fonometriche
- Piano di classificazione acustica – Classificazione acustica del territorio - planimetria in scala 1:5000
- Piano di classificazione acustica - Regolamento per la disciplina delle attività rumorose
- Piano di classificazione acustica – Integrazione alla relazione tecnica delle misurazioni fonometriche
-
Vedi altri 6
- Piano di classificazione acustica - Relazione generale
- Regolamento IMU
- Domanda di accertamento di compatibilità paesaggistica
- Richiesta di riclassificazione di area edificabile (Varianti Verdi)
- Richiesta certificazione assenza rete acquedotto
- Domanda di autorizzazione in deroga ai limiti del regolamento acustico per attività rumorosa a carattere temporaneo