Protocollo e Messo comunale

Gestione del protocollo, relazioni con il pubblico, pubblicazioni albo online e servizio notificazioni tramite messo comunale.


Competenze

L'ufficio Protocollo  svolge le seguenti funzioni:

  • informazioni su tutti gli uffici comunali, servizi, orari e procedure;
  • smistamento corrispondenza e pratiche interne;
  • spedizione corrispondenza tramite affrancatrice;
  • registrazione di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, con attribuzione di un numero progressivo e data di registrazione;
  • altri servizi: deposito atti nella sede comunale in busta chiusa e sigillata da parte dell’Ufficiale Giudiziario del Tribunale, ex art. 140 c.p.c., dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, delle Poste, del messo comunale (ex art. 60 DPR 600/1973) con il conseguente ritiro dell’atto da parte del cittadino o suo delegato; restituzione all’incaricato dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione o alle Poste delle ricevute notifiche/depositi;
  • protocollazione e successiva registrazione servizio messi nel registro elettronico dei depositi e, su richiesta, alla pubblicazione all’Albo on-line (con restituzione dell’attestazione compilata e sottoscritta per ogni singola busta dell’elenco quantitativo degli atti depositati e pubblicati);
  • consegna allo sportello al cittadino provvisto di notifica di deposito con documento d’identità e/o delega, delle singole buste sigillate depositate e facenti parte degli elenchi atti depositati.

Il messo comunale provvede a:

  • notificare gli atti per conto dell'Amministrazione Comunale e per gli altri Enti che ne fanno richiesta;
  • notificare  i documenti che la legge prevede siano consegnati alla residenza dei destinatari tramite i messi comunali; appone il referto di notifica e restituisce la relata agli uffici o enti richiedenti la notifica stessa.
  • Provvede alla pubblicazione degli atti comunali mediante affissione all'Albo Pretorio on line.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Margherita Salvalajo

Responsabile I Settore Affari Generali

Persone

Liala Ortile

Personale dell’ufficio Servizi alla persona, Protocollo e Messo comunale, Servizi cimiteriali, Servizi finanziari e risorse umane

Paola Caldognetto

Personale dell’ufficio Servizi alla persona e Protocollo e Messo comunale

Natala Garozzo

Personale dell’ufficio Protocollo e messo comunale, Servizi demografici, Servizi cimiteriali

Servizi collegati

Categoria:

Prenotazione appuntamento

Servizio per la richiesta di appuntamenti presso gli uffici comunali.

Sede principale

Sede comunale

Piazza Vittoria, 12, 35010 Villa del Conte PD

Contatti

Protocollo e Messo comunale

Ulteriori informazioni

Orari di apertura

  • lunedì: 9.00-13.00
  • martedì: 9.00-13.00 e 17.00-18.30
  • mercoledì: su appuntamento
  • giovedì: 8:30-14:00
  • venerdì: 9.00-13.00
  • sabato: su appuntamento

Pagina aggiornata il 27/01/2025

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