AVVISO ALLA CITTADINANZA : DISTRIBUZIONE DI KIT LARVICIDA ANTI ZANZARE

Dal 08/08/2022 al 31/08/2022

🔉🔉AVVISO IMPORTANTE

CONSEGNA KIT LARVICIDA ANTIZANZARE ! 🦟🦟🦟

Considerato il proliferare nel territorio della provincia di Padova, dei casi di contagio da WEST NILE VIRUS, riteniamo indispensabile rafforzare le misure di prevenzione specifiche, già messe in atto da questa Amministrazione.

Ad oggi, Villa del Conte NON è interessato da casi con diagnosi di West Nile detta anche Febbre del Nilo, che nei soggetti con patologie pregresse può diventare pericolosa o addirittura letale.

Abbiamo così deciso, di procedere alla DISTRIBUZIONE DI UN KIT LARVACIDA alle famiglie richiedenti (10 pastiglie), da usare nelle aree private, rafforzando l'azione degli interventi in aree pubbliche, che abbiamo costantemente garantiti ed intensificati in questo periodo.

Per la prima volta nel nostro comune , vengono distribuite gratuitamente le pastiglie alle famiglie al fine di fronteggiare una situazione ambientale e climatica che sta determinando un contesto favorevole alla circolazione della virus, attaverso la puntura di zanzara.

Poiché la fornitura è contingentata per la grande domanda di settore, la distribuzione avverrà domani 9 AGOSTO dalle 19 alle 21 presso la sala consigliare SINO AD ESAURIMENTO SCORTE.

Vi chiediamo di prestare grande attenzione nelle forme di utilizzo che saranno allegate alla confezione !

Si precisa che ogni azione è preventivamente concordata con il Dipartimento Prevenzione Ulss 6 e la Direzione Prevenzione Regione Veneto, che ringraziamo per l'importante sforzo messo in campo di contrasto a questo virus.

Il Sindaco Antonella Argenti e Amministrazione Comunale