CENSIMENTO PERMANENTE A CAMPIONE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2022.

Pubblicata il 27/09/2022

Si comunica che nel periodo dal 03 ottobre al 22 dicembre 2022 l’Istat svolgerà presso il Comune di Villa del Conte il CENSIMENTO PERMANENTE A CAMPIONE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2022.
Dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie. Aderire al Censimento della Popolazione è un obbligo di legge ma anche un’importante opportunità, permettendo all’Istat di restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione. Si ricorda inoltre che la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.
La rilevazione prevista è DI LISTA.
 
Le fasi della rilevazione Di Lista (campione circa n. 100 famiglie, che ricevono una apposita informativa ISTAT - inizio 03/10 termine 22/12/2022) sono le seguenti:

Fase 1: Restituzione dei questionari via Internet da parte delle famiglie. In questa fase le famiglie possono compilare il questionario on line in maniera autonoma ed inizia il 3 ottobre e termina il 12 dicembre.
Fase 2 Restituzione dei questionari presso il CCR attraverso l’intervista condotta da un operatore di back office/rilevatore (su appuntamento). Questa fase inizia il 3 ottobre e termina il 22 dicembre.
Fase 3: Recupero delle mancate risposte per le famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti, che saranno contattate dagli operatori di back office/rilevatore per effettuare l’intervista telefonica o faccia a faccia presso il proprio domicilio o presso il CCR (su appuntamento).
Questa fase inizia il 7 novembre e termina il 22 dicembre.
 



 
Si chiede pertanto a coloro che verranno contattati di collaborare con cortese disponibilità a rilasciare l’intervista che verrà condotta. Il rilevatore incaricato è in possesso di tesserino di riconoscimento rilasciato dall'ISTAT.
Per ogni richiesta di informazioni o di eventuali chiarimenti, le famiglie di Villa del Conte potranno rivolgersi ai seguenti recapiti:
Uffici Demografici – 049/9394853 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Numero verde ISTAT: 800/188847 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 19:00.




 

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto