OBBLIGO DI ALLACCIAMENTO ALLE RETI FOGNARIE GESTITE DA SE.T.A. SPA.

Rete fognaria: obbligo, per i frontisti alle vie servite, di allacciamento alla rete fognaria gestita dalla S.e.t.a. S.p.a.
La vigente legislazione in materia di tutela delle acque e del suolo dall’inquinamento, prevede l’obbligo per i frontisti delle strade servite da reti fognarie, di allacciare gli scarichi provenienti dalle proprie abitazioni. La Se.T.a. (servizi territorio ed ambiente) ha attivato i collettori di fognatura e pertanto gli uffici stanno avvisando i cittadini sulla procedura da seguire per allacciamento alla pubblica rete di scarico. La procedura si puo’ così sintetizzare:
1. S.e.T.a. invierà un avviso con allegato il modulo della domanda che il cittadino dovrà compilare (le vie interessate agli allacciamenti sono inizialmente Martiri della Libertà, Artigianato, Strada Militare, Piazza Vittoria, Tremarende, Rettilineo, G.Marconi, Cà Dolfin, S.Pietro, XXV Aprile, Risaie, Roma dal civico 81 al 99);
2 Il richiedente dovrà presentare domanda di autorizzazione in materia edilizia all’ufficio tecnico comunale di Villa del Conte ed eseguire i lavori di allacciamento, in conformità alle prescrizioni fornite da S.e.T.a;
3. Il richiedente effettuerà il pagamento delle spese di istruttoria a S.e.T.a. per €. 88,00 e sottoscriverà il contratto di servizio la cui l’attivazione comporta la spesa di €. 55,00 direttamente sulla prima bolletta spedita da Se.T.a..
Tutte le informazioni in merito potranno essere richieste all’ufficio autorizzazioni scarichi presso la sede operativa di San Giorgio delle Pertiche ai n.ri tel. 049/8098223 – 8098224 – 8098216 oppure direttamente alla sede operativa dal lunedì al venerdì 8,30/13,00 -14,00/17,00.
torna all'inizio del contenuto