CANONE UNICO OCCUPAZIONE SUOLO

 
E' soggetta al canone qualsiasi occupazione effettuata su strade, corsi, piazze, e, comunque aree appartenenti al demanio o al patrimonio comunale, nonché aree private sulle quali risulti una servitù di pubblico passaggio. Dette occupazioni, anche se temporanee, sono soggette ad autorizzazione comunale e per ottenere l'autorizzazione, è necessario presentare domanda al Comune di VILLA DEL CONTE, mediante apposito modulo. Le occupazioni su area pubblica concernenti attività commerciali, sagre, giostre manifestazioni ecc... la richiesta va presentata attraverso il Portale telematico SUAP  https://impresainungiorno.gov.it.

QUANTO COSTA
  • 2 marche da bollo di € 16,00. Una va applicata alla domanda mentre la seconda va consegnata al momento del rilascio della concessione di occupazione per essere poi applicata alla concessione stessa*.
  • il rilascio dell'autorizzazione di occupazione è soggetto al pagamento di un canone determinato secondo le tariffe vigenti.     
  • il richiedente è tenuto altresì al pagamento del canone occupazione suolo pubblico che verrà determinato in sede di rilascio dell'autorizzazione, come previsto da apposito regolamento.
TEMPI:   30 giorni dal ricevimento della domanda.
 

DOCUMENTAZIONE da allegare alla domanda:

* due marche da bollo da  € 16,00;

* planimetria dell'area da occupare con relative misure.

MODELLO RICHIESTA OSAP
MODULO CHIUSURA STRADE

REGOLAMENTO CANONE UNICO PATRIMONIALE L. 160/2019 
REGOLAMENTO DEI MERCATI  L. 160/2019
 

torna all'inizio del contenuto