CANONE UNICO OCCUPAZIONE SUOLO

 
Qualsiasi occupazione effettuata su strade, corsi, piazze, e, comunque aree appartenenti al demanio o al patrimonio comunale, nonché aree private sulle quali risulti una servitù di pubblico passaggio. Dette occupazioni, anche se temporanee, sono soggette ad autorizzazione comunale. Per ottenere l'autorizzazione, è necessario presentare domanda al Comune di VILLA DEL CONTE, utilizzando il modulo.  Per le occupazioni su area pubblica concernenti attività commerciali/sagre/giostre manifestazioni  è richiesta la presentazione della pratica attraverso il Portale telematico SUAP  https://impresainungiorno.gov.it.

 
QUANTO COSTA
  • 2 marche da bollo di € 16,00. Una va applicata alla domanda mentre la seconda va consegnata al momento del rilascio della concessione di occupazione per essere poi applicata alla concessione stessa*.
  • l rilascio dell'autorizzazione di occupazione è soggetto al pagamento di un canone determinato secondo le tariffe vigenti.     
  • Il richiedente è tenuto altresì al pagamento del canone occupazione suolo pubblico che verrà determinato in sede di rilascio dell'autorizzazione, come previsto da apposito regolamento.
TEMPI:   30 giorni dal ricevimento della domanda.
 

DOCUMENTAZIONE da allegare alla domanda:

* due marche da bollo da  € 16,00;

* planimetria dell'area da occupare con relative misure.

MODELLO RICHIESTA OSAP
MODULO CHIUSURA STRADE

REGOLAMENTO CANONE UNICO PATRIMONIALE L. 160/2019 
REGOLAMENTO DEI MERCATI  L. 160/2019
 

torna all'inizio del contenuto