Descrizione
ETRA propone alle utenze l'avvio del servizio di raccolta porta a porta del rifiuto "verde e ramaglie". E' possibile aderire compilando il modello allegato che contiene anche le informazioni.
Termine ultimo per l'adesione è il 31 luglio 2025.
Il servizio verrà avviato se d’interesse per i cittadini e in seguito alle opportune valutazioni tecnico-economiche del Gestore, rispetto al numero di adesioni pervenute.
Seguirà entro il mese di novembre 2025 una comunicazione sull’effettiva attivazione e sulle modalità di consegna gratuita del contenitore dedicato a questo rifiuto. In caso di avvio del servizio i giorni di raccolta saranno indicati nel calendario rifiuti 2026, in consegna nei prossimi mesi.
DETTAGLI DEL SERVIZIO: La raccolta porta a porta del rifiuto Verde e ramaglie, qualora attivata, verrà eseguita presso le utenze munite di contenitore carrellato da 240 lt.
Frequenze di raccolta a partire da febbraio 2026:
- settimanale da marzo a ottobre
- quindicinale da novembre a febbraio
Costo annuo del servizio:
- 50€ annui (escluse IVA 10% e Imposta provinciale 5%), con addebito in bolletta.
- Il primo anno l’importo sarà riproporzionato dalla data di consegna del contenitore
Per l’adesione al servizio è possibile:
- compilare il tagliando sotto riportato e consegnarlo agli operatori del Centro di Raccolta o inviarlo alla mail info@etraspa.it
- accedere al modulo tramite il QRcode o il link https://forms.gle/w151B85FJ3G9M7K16
Modalità alternative per il conferimento del rifiuto Verde e ramaglie
- Per le Utenze Domestiche: conferimento ai Centri di Raccolta in circolarità o ai Punti di Raccolta (dove presenti).
- Per le Utenze Domestiche e Non Domestiche: servizio “grandi quantità” fino a 30 mc a viaggio e massimo 3 chiamate annue (per la prenotazione e info costi contattare il Numero verde 800 247 842).