Descrizione
Si informa la Cittadinanza che nell'ottica di agevolare l'accesso ai servizi, con delibera di Giunta n.125 del 3.12.2024, è stato prorogato fino al 30 settembre 2025 l'orario sperimentale di apertura al pubblico degli uffici che tiene conto delle specificità legate al mondo del lavoro o di particolari categorie di utenti.
Tale articolazione dell'orario permette di contemperare le esigenze dell’utenza e degli uffici, l’ordinato svolgimento delle attività di back office in funzione della necessità di rispetto dell'orario di lavoro, permessi e ferie dei dipendenti, diritto costituzionalmente garantito.
Il nuovo orario è pensato per migliorare l’efficienza e l'organizzazione dei servizi erogati dagli uffici comunali e allo stesso tempo per ampliare ulteriormente il servizio all’utenza.
Ciò riguarda un generale processo di innovazione dell’organizzazione del lavoro all’interno dell’Ente, in funzione dell’obiettivo di garantire un continuo miglioramento dei servizi da erogare all’utente, in un disegno di modernizzazione della macchina amministrativa e di armonizzazione delle modalità e dei tempi di erogazione dei servizi pubblici con il settore privato e a livello europeo.
In particolare nella giornata del giovedì gli uffici saranno accessibili negli ORARI DELLA PAUSA PRANZO.
La nuova articolazione dell'orario, in coerenza alle linee di mandato di questa Amministrazione, comporta dei vantaggi significativi per l’ente in termini di:
- risparmio energetico relativo alle utenze per il funzionamento dei servizi comunali;
- armonizzazione degli orari in funzione dell’assistenza per il funzionamento dei servizi informatici indispensabili per erogare servizi;
- maggiore apertura al pubblico per venire incontro alle diverse tipologie di utenza.