Testimoni del nostro tempo: le eccellenze culturali del territorio premiate il 28 marzo 2025

Dettagli della notizia

Giunta alla sesta edizione, ritorna “Testimoni del nostro Tempo - Galà della Cultura del Camposampierese”

Data:

19 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si tratta di un’iniziativa di rete attraverso la quale il Tavolo della Cultura, composto dagli assessori e consiglieri dei dieci comuni della Federazione, premia le eccellenze culturali presenti nel territorio, ovvero gli interpreti di quella tensione estetica che li rende “testimoni”, appunto, delle pulsioni artistiche contemporanee.

La sede della premiazione cambia ogni anno e toccherà tutti i comuni del Camposampierese per rafforzare la filosofia di rete che sta alla base dell’iniziativa. Dopo Piombino Dese nel 2019, Massanzago nel 2021, S. Giorgio delle Pertiche nel 2022, S. Giustina in Colle nel 2023 e Villa del Conte nel 2024, tocca ora a Villanova di Camposampiero ospitare il Galà nell’Antica Pieve San Prosdocimo.

«Lo scopo della manifestazione – sottolineano gli organizzatori - è di valorizzare l’opera di quanti (individui, associazioni, istituzioni) con la propria attività hanno contribuito e tuttora contribuiscono alla promozione e valorizzazione dei diversi linguaggi culturali ed artistici nel territorio e tra la popolazione del Camposampierese».

Il premio viene assegnato, con cadenza annuale, a una persona/associazione/istituzione per ciascun comune della Federazione del Camposampierese.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2025, 11:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri