Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni che dalla Frazione di Abbazia Pisani devono recarsi alla Scuola Secondaria di I° grado “D. Valeri” a Villa del Conte.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato secondo il calendario scolastico, con un’andata e un ritorno, al termine delle lezioni del mattino. Saranno previsti 5 o 6 punti di raccolta lungo il percorso che saranno comunicati in seguito alle adesioni raccolte.
Per usufruire del servizio durante l’a.s. 2025/2026 la richiesta va formulata online entro il 15 luglio 2025.
Sarà possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. All’indirizzo fornito nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
L’accesso al servizio deve avvenire tramite SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).
Il pagamento sarà richiesto a seguito dell'invio tramite avviso pagoPA: tale avviso resterà a disposizione anche nella tua area personale e potrai procedere al pagamento direttamente online oppure scaricandolo per pagarlo presso gli esercizi convenzionati (supermercato, tabaccheria, ecc.).
Link al servizio online:
https://www.comune.villa-del-conte.pd.it/servizio/richiedere-iscrizione-al-trasporto-scolastico/
Tariffe in vigore approvate con delibera di G.C. n. 61 del 2 luglio 2024:
- fino a 25 iscritti, quota annua 500,00 euro, ridotta a 400,00 euro a partire dal 2° figlio
- da 26 a 39 iscritti, quota annua 475,00 euro, ridotta a 375,00 euro a partire dal 2° figlio
- oltre 40 iscritti, quota annua 450,00 euro, ridotta a 350,00 euro a partire dal 2° figlio
Il pagamento può essere effettuato in unica rata oppure in due rate:
- il 50% della tariffa entro il 30 settembre dell’anno scolastico in corso;
- e il restante 50% entro il 31 gennaio.
Per supporto e per tutti i dettagli dei servizi scolastici gestiti dal Comune di Villa del Conte accedi al seguente link