Canone unico patrimoniale

  • Servizio attivo

Occupazione suolo pubblico ed esposizioni pubblicitarie


A chi è rivolto

Per occupazione suolo pubblico: chiunque intenda occupare spazi ed aree pubbliche (o private soggette a servitù di pubblico passaggio) in maniera permanente o temporanea deve ottenere l’autorizzazione, presentando l’apposito modulo “Richiesta di occupazione di suolo pubblico” e pagare il relativo canone mediante avviso pagoPA al Comune di Villa del Conte.

Per esposizioni pubblicitarie: chiunque intenda esporre o diffondere messaggi pubblicitari visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico nel territorio comunale, anche all’esterno di veicoli ad uso pubblico o privato,  è tenuto alla presentazione della dichiarazione, per alcune fattispecie espositive ottenere l’autorizzazione ed eseguire il pagamento del canone mediante avviso pagoPA al gestore del servizio Abaco Spa tel.0423601755.

Per esposizioni pubblicitarie temporanee: Il recapito è presso Cartoleria Bertato Mario Via Martiri della Libertà n. 32, 35010 Villa del Conte  (Pd),  tel 049-9325053  cartoleria.bertato@gmail.com

Descrizione

Rilascio autorizzazione temporanea o permanente (per durata superiore ad un anno) per una utilizzazione particolare che li sottrae all'uso generale della collettività.

Come fare

Occupazione suolo pubblico: per ottenere l’autorizzazione è necessario presentare domanda in bollo almeno 30 giorni prima,  al Comune di Villa del Conte, mediante apposito modulo. La domanda va inviata all'indirizzo PEC comune.villa-del-conte.pd@pecveneto.it.

Se si tratta di occupazioni su area pubblica concernenti attività commerciali, edilizie, sagre, giostre, manifestazioni ecc… la richiesta va presentata attraverso il Portale telematico SUAP:  https://impresainungiorno.gov.it

 

Esposizioni pubblicitarie: Le istanze vanno formulate tramite il portale telematico SUAP:  https://impresainungiorno.gov.it ed il pagamento va eseguito al concessionario del servizio Abaco Spa tel.0423601755.

Cosa serve

Per accedere al servizio, è consigliabile avere:

  • copia del documento di identità;
  • n. 2 marche da bollo da € 16,00 (una sulla presente istanza, una per il rilascio dell’autorizzazione);
  • documentazione fotografica a colori;
  • planimetria dell’area interessata dall’occupazione o del mezzo pubblicitario, identificazione catastale della stessa e dell’ingombro;
  • copia dell’autorizzazione rilasciata (in caso di richiesta di proroga/rinnovo),
  • DIA/SCIA.

Cosa si ottiene

Concessione uso suolo pubblico o autorizzazione esposizione pubblicitaria (in base al tipo di istanza).

Tempi e scadenze

La richiesta corredata da tutti gli allegati dovrà essere presentata almeno 30 giorni prima.

Quanto costa

2 marche da bollo da € 16,00 (una sulla presente istanza, una per il rilascio della concessione); successivamente alla richiesta verrà inviato un bollettino pagoPA per il pagamento del canone dovuto.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Tributi

Ufficio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri