Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni che dalla Frazione di Abbazia Pisani devono recarsi  alla Scuola Secondaria di I° grado “D. Valeri”, via Nievo 13, Villa del Conte

Descrizione

Il servizio prevede il trasporto in andata e ritorno e verrà attivato sulla base delle iscrizioni che perverranno annualmente al raggiungimento di un numero minimo di 20 iscritti, ciò per ragioni di equità, efficienza ed efficacia nell’erogazione dei servizi pubblici.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato secondo il calendario scolastico, con un’andata e un ritorno, al termine delle lezioni del mattino.

Il pullman partirà da Abbazia Pisani verso Villa del Conte e ritorno. Saranno previsti 5 o 6 punti di raccolta lungo il percorso che saranno comunicati in seguito alle adesioni raccolte.

Non è prevista l’adesione al servizio di sola andata o solo ritorno.

La domanda va effettuata ogni anno con congruo anticipo rispetto all’inizio dell’anno scolastico, in quanto il rinnovo non è automatico.

Come fare

La  richiesta va formulata online entro i termini che verranno resi noti,  coerenti con l'anno scolastico per il quale si richiede l’iscrizione. Le richieste fuori termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino.

Sarà possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. All’indirizzo fornito nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).

Cosa si ottiene

A seguito di istruttoria, riceverai comunicazione in merito all'accoglimento della richiesta e altre eventuali informazioni necessarie al perfezionamento dell'iscrizione e all'utilizzo del servizio.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni devono pervenire dal 1° al 20 luglio. L’Ente comunicherà, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

Quanto costa

Il servizio prevede il pagamento di una tariffa stabilita annualmente. Il pagamento sarà richiesto a seguito dell'invio tramite avviso pagoPA: tale avviso resterà a disposizione anche nella tua area personale e potrai procedere al pagamento direttamente online oppure scaricandolo per pagarlo presso gli esercizi convenzionati (supermercato, tabaccheria, ecc.).

Tariffe in vigore approvate con delibera di G.C. n. 61 del 2 luglio 2024

fino a 25 iscritti Quota annua di 500,00 euro. ridotta a 400,00 euro a partire dal 2° figlio
Da 26 a 39 iscritti Quota annua di 475,00 euro, ridotta a 375,00 euro a partire dal 2° figlio
Da 40 iscritti in poi Quota annua di 450,00 euro, ridotta a 350,00 euro a partire dal 2° figlio

Il pagamento può essere effettuato in unica rata oppure in due rate:

  • il 50% della tariffa entro il 30 settembre dell’anno scolastico in corso;
  • e il restante 50% entro il 31 gennaio.

Accedi al servizio

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.)

Si richiede di prendere visione della seguente Informativa.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri