A chi è rivolto
Agli alunni che dalla frazione di Abbazia Pisani che devono recarsi presso la scuola secondaria di I° grado “D. Valeri” (capoluogo)
Agli alunni che dalla frazione di Abbazia Pisani che devono recarsi presso la scuola secondaria di I° grado “D. Valeri” (capoluogo)
Il servizio è attivo durante i giorni di frequenza, dal lunedì al sabato, secondo il calendario scolastico e sarà garantito a partire dall’8 settembre 2025
Il tragitto di andata inizia ad Abbazia Pisani verso Villa del Conte con ritorno al termine delle lezioni del mattino. Non è prevista l’adesione parziale al servizio.
Verranno individuati 5 o 6 punti di raccolta, lungo il percorso, che saranno resi noti in base alle adesioni.
L’attivazione del servizio è subordinata al raggiungimento di almeno 20 iscritti.
La domanda va formulata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
La domanda va presentata online entro martedì 15 luglio 2025 con riferimento all'anno scolastico 2025/2026.
Le richieste che dovessero pervenire in ritardo potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino dedicato al servizio.
Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
A seguito di istruttoria, riceverai comunicazione in merito all'accoglimento della richiesta e altre eventuali informazioni necessarie al perfezionamento dell'iscrizione e all'utilizzo del servizio.
La domanda va presentata online entro martedì 15 luglio 2025 con riferimento all'anno scolastico 2025/2026.
L’Ente comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, l’esito dell’ammissione della domanda.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Il servizio prevede il pagamento di una tariffa stabilita con delibera di G.C. n. 61 del 2 luglio 2024.
Fino a 25 iscritti: Quota annua di 500,00 euro. ridotta a 400,00 euro a partire dal 2° figlio
Da 26 a 39 iscritti: Quota annua di 475,00 euro, ridotta a 375,00 euro a partire dal 2° figlio
Oltre 40 iscritti: Quota annua di 450,00 euro, ridotta a 350,00 euro a partire dal 2° figlio
Il pagamento sarà richiesto tramite avviso pagoPA: tale avviso resterà a disposizione anche nella tua area personale, e potrai procedere al pagamento direttamente online oppure scaricandolo per pagarlo presso gli esercizi convenzionati (supermercato, tabaccheria, ecc.).
Il pagamento può essere effettuato in unica rata oppure in due rate:
50% della tariffa entro il 30 settembre dell’anno scolastico in corso;
restante 50% entro il 31 gennaio.
Richiedere iscrizione al trasporto scolastico
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.).
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.