GALA' DELLA CULTURA - TESTIMONI DEL NOSTRO TEMPO

Pubblicata il 11/09/2023
Dal 11/07/2023 al 22/09/2023

Giunta alla quarta edizione, ritorna “Testimoni del nostro Tempo - Galà della Cultura del Camposampierese”, manifestazione promossa dal Tavolo della Cultura, in programma venerdì 22 settembre 2023, alle ore 20.30, presso il Teatro Parrocchiale di Santa Giustina in Colle, (in piazza Martiri 16).
Si tratta di un’iniziativa di rete attraverso la quale il #TavoloDellaCultura, composto dagli Assessori e Consiglieri dei dieci comuni della Federazione, premia le eccellenze culturali presenti nel territorio.

Il #premio viene assegnato, con cadenza annuale, a una persona/associazione/istituzione per ciascun comune della Federazione del Camposampierese.
La premiazione culmina con la consegna del riconoscimento speciale “𝗧𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮” ad una personalità/artista/uomo di cultura/ associazione/ istituzione, la cui opera si sia rivelata particolarmente rappresentativa e prestigiosa per l’intero territorio.
L’organizzazione è a cura del Tavolo della Cultura del Camposampierese, in collaborazione con il Comune di S. Giustina in Colle. La manifestazione beneficia del patrocinio della Federazione dei Comuni del Camposampierese.

➡LE CITTADINANZE SONO INVITATE A PARTECIPARE

I PREMIATI
Borgoricco: l'attore Andrea Bordin.- Campodarsego: il regista Claudio Zulian.- Camposampiero: l’Associazione Università del Tempo Libero.- Loreggia: il pittore Franco Cattapan.- Massanzago: la ballerina Eleonora Campello.- Piombino Dese: la scrittrice Federica Ortolan.- S. Giorgio delle Pertiche: il Gruppo di lettura “Leggere Per” della Biblioteca comunale. - S. Giustina in Colle: lo scrittore Stefano Zuanon.- Villa del Conte: lo scrittore e attore Luciano Berti. - Villanova di Camposampiero: il Gruppo Fotografico Decumano VI.

𝗖𝗢𝗦’𝗘’ 𝗜𝗟 𝗧𝗔𝗩𝗢𝗟𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗨𝗟𝗧𝗨𝗥𝗔?
È un organismo che agisce sotto l’egida della Federazione dei Comuni del Camposampierese; è composto dagli assessori e consiglieri alla cultura dei 10 comuni aderenti:
Borgoricco, Mariachiara Franchin; - Campodarsego, Fabio Marzaro; - Camposampiero, Lorenza Maria Baggio;- Loreggia, Pierluigi Santucci; - Massanzago, Antonella Fort; - Piombino Dese, Coretta Bergamin; - San Giorgio delle Pertiche, Alberto Corsini; - Santa Giustina in Colle, Ornella De Santi;- Villa del Conte, Elena Vittadello;- Villanova di Camposampiero, Angela Bombo.

Per informazioni sul Galà della Cultura
Comune di S. Giustina in Colle - Ufficio cultura – Biblioteca comunale - Tel. 049 9304440 - biblioteca@comunesgcolle.pd.it
Federazione dei Comuni del Camposampierese -Tavolo della Cultura -Tel. 049 9337930 – daniele.brunello@comune.borgoricco.pd.it

Un saluto cordiale