FATTURA ELETTRONICA - AVVISO AI FORNITORI

Pubblicata il 27/02/2015

FATTURAZIONE ELETTRONICA - AVVISO AI FORNITORI

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore in data 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007 art. 1 commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione questa Amministrazione Comunale,  a decorrere dal 31 MARZO 2015,  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato della fattura elettronica” del citato D.M. 55/2013.

Dal 31 marzo 2015 al 30 giugno 2015, questa Amministrazione Comunale potrà ancora procedere al pagamento delle fatture cartacee purché emesse prima del 31 MARZO 2015, anche se ricevute dopo tale data.

Dal 1 luglio 2015 non si potrà procedere ad alcun pagamento, neanche parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, così come previsto dall’art. 25 del D.L. 66/2014, le fatture elettroniche per la pubblica amministrazione, dovranno riportare, per consentire il pagamento:
il codice identificativo di gara (CIG) tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla legge 136/2010;
il codice unico di progetto (CUP) in caso di fatture relative a opere pubbliche.

Il Codice Univoco Ufficio è una ulteriore informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI) gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio destinatario.

Il Codice identificativo per il Comune di VILLA DEL CONTE è il seguente:

 
ENTE Codice Univoco Ufficio
COMUNE DI VILLA DEL CONTE UFA465

Si invitano i fornitori a consultare la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sito www.fatturapa.gov.it.
Per informazioni si prega di contattare l’ufficio ragioneria all’indirizzo mail :
personale@comune.villa-del-conte.pd.it
 
 
 
 

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto