76° ANNIVERSARIO COMMEMORAZIONE DELL'ECCIDIO - 29 APRILE 2021

Dal 28/04/2021 al 29/04/2021

29 APRILE 2021
MEMORIA DELLE VITTIME DELL'ECCIDIO
Anche quest'anno celebriamo in memoria dell'Eccidio, che ha coinvolto 76 anni fa anche il territorio della nostra frazione.
I Sindaci di Villa del Conte, San Giorgio in Bosco, San Martino di Lupari e Castel di Godego, renderanno omaggio alle vittime dei quattro comuni, in collaborazione con le diverse Associazioni e il Comitato delle vittime, con la deposizione delle corone e l'alzabandiera in ogni monumento dedicato.
Per il nostro comune, quest'anno la cerimonia sarà impreziosita dell'inaugurazione di una nuova panchina , posta e donata dal Comitato dei familiari delle Vittime, a servizio di tutta la comunità.
Vi sarà inoltre un dono speciale pensato e realizzato dalla parrocchia di Abbazia Pisani:
Don Giuseppe, autorizzato da decreto vescovile della diocesi di Treviso ed il pieno sostegno del nostro Sindaco, alle ore 20.30 di giovedì 29 aprile, darà avvio a 21 RINTOCCHI FUNEBRI, TANTI QUANTI FURONO LE VITTIME ABATINE.
Una memoria forte di quell'evento e con il desiderio di esprimere vicinanza ai familiari.
La cittadinanza, se lo desidera, potrà unirsi con un un minuto di silenzio dalle proprie case .

Allegato ECCIDIO.pdf 390.99 KB