LA PROVINCIA RESPIRA campagna di sensibilizzazione contro l'inquinamento atmosferico

Pubblicata il 04/03/2024

La Provincia di Padova ha lanciato una campagna di informazione contro l’inquinamento atmosferico denominata “LA PROVINCIA RESPIRA”, volta a sensibilizzare la cittadinanza e facilitare l’attuazione di buone pratiche quotidiane che promuovano un comportamento responsabile e consapevole a tutela dell’Ambiente.

Il MUSME si schiera a sostegno della campagna "La Provincia respira" proponendo il 10 marzo un'attività laboratoriale alla scoperta dell’apparato respiratorio per i bambini dai 6 ai 10 anni, "A pieni polmoni!".

Gli operatori del MUSME spiegheranno come funzionano i nostri polmoni, quali danni fa lo smog al nostro organismo e in che modo tutti gli esseri viventi sono collegati in un unico grande ciclo dell’ossigeno. Inoltre, ci sarà spazio anche per un'attività pratica, con il riciclo di una bottiglia di plastica.

Al termine dell'incontro, verranno illustrati i 10 punti del Decalogo delle buone pratiche, un piccolo ma importante passo per diffondere la cultura della tutela del nostro ambiente ai più piccoli.

Il laboratorio è gratuito per i bambini residenti nella Provincia di Padova. Clicca sul link per prenotare un posto 👉 https://www.musme.it/a-pieni-polmoni/

#LaprovinciaRespira

Allegato 01_04_marzo_2_OK.jpg 1.3 MB