LA PROVINCIA RESPIRA campagna di sensibilizzazione contro l'inquinamento atmosferico

Pubblicata il 18/03/2024
Dal 18/03/2024 al 05/05/2024

Che azioni mette in campo la Regione per limitare gli sprechi e le emissioni nell'ambito del riscaldamento dei luoghi commerciali? L’Accordo di Bacino Padano ha stabilito nel 2017 l’introduzione del limite massimo di 19°C (con tolleranza di 2°C) per le temperature medie nelle abitazioni e negli spazi ed esercizi commerciali, in condizioni di Allerta 1(ARANCIO) e Allerta 2 (ROSSO).

Una Deliberazione della Giunta regionale del 2021 ha rafforzato questo impegno, abbassando di 1 grado tale valore. La misura è attuata mediante ordinanza comunale, in tutto il territorio regionale con esclusione della zona “Prealpi e Alpi”.

#LaprovinciaRespira