5 PER MILLE AL COMUNE DI RESIDENZA PER LE INIZIATIVE DI CARATTERE SOCIALE

Pubblicata il 27/03/2015
Dal 27/03/2015 al 08/07/2015

Anche per l'anno 2015 è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) al finanziamento delle attività sociali svolte dal comune di residenza.
La scelta può essere effettuata dai cittadini residenti nel comune in possesso di redditi di lavoro dipendente, autonomo o assimilato. Anche chi non deve fare la dichiarazione dei redditi può effettuare la scelta del 5 per mille, compilando il modello integrativo consegnato dal datore di lavoro insieme al CUD redditi 2014.
Se un cittadino residente, al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, decide di voler destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2014, al comune di residenza dovrà semplicemente apporre la sua firma nell’apposito riquadro che figura sul modello di dichiarazione (CUD redditi 2014 oppure mod. 730/2015 oppure Unico 2015) sotto la scritta Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente.
E’ possibile scegliere una sola delle destinazioni previste nei riquadri relative al 5 per mille. Tale scelta non determina maggiori imposte da pagare ma consente semplicemente di scegliere, in modo autonomo, a favore di chi indirizzare una parte delle proprie imposte.
Le somme destinate dai residenti al Comune saranno esclusivamente utilizzate per finanziare progetti di utilità sociale e di solidarietà.
Vedere locandina allegata

Allegato locandina 5 x 1000.doc 36.5 KB